Informativa sui rimborsi

Diritto di reso

Gli acquisti effettuati sul sito www.gioielleriaortelli.it sono tutelati dal D.LGS n206/05.

L’utente consumatore che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato sul nostro Sito Web, ha diritto di reso. L’utente può esercitare tale diritto entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, e consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il relativo rimborso del prezzo di acquisto.

Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso in caso di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Per avere diritto di recesso, il Prodotto deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.

Per il reso del Prodotto acquistato si procede nel seguente modo:

  • il cliente procede con la richiesta di reso, contattando il Titolare all’indirizzo email gioielleriaortelli@libero.it
  • il cliente riceverà da noi una mail di “conferma reso accettato”, contenente le modalità di restituzione del prodotto
  • il cliente prepara il Prodotto nella scatola originale
  • il pacco viene prelevato dal nostro corriere in data indicata nella mail di “conferma reso accettato”.
  • Il rimborso viene effettuato tramite soluzione di pagamento acquisita dal cliente al momento dell’ordine.

Il cliente dovrà restituire il Prodotto a proprie spese – tranne nel caso in cui si riceva un articolo già danneggiato o non corrispondente a quello ordinato – , senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se il cliente riceve un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal totale del rimborso.


Rimborsi 

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un’email per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
Se il rimborso è approvato sarà eseguito e verrà applicato automaticamente un credito sulla carta di credito o sul metodo di pagamento originale entro 30 giorni dalla data in cui riceveremo l’articolo restituito.

Ci sono alcune situazioni in cui non sono concessi rimborsi:

  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • evidenti segni d’uso;
  • condizioni del prodotto non originali, danneggiamenti o parti mancanti per ragioni non dovute al nostro errore;
  • qualsiasi prodotto restituito oltre 14 giorni dopo la consegna.

 

Rimborsi tardivi o mancanti.

Se l’utente non riceve il rimborso entro il periodo di tempo prestabilito, potrà procedere nel modo seguente:

  • contattare la società della carta di credito, potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che il rimborso sia ufficialmente pubblicato.
  • contatta la banca: c’è spesso del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.

Se dopo aver fatto tutto questo non si ha ancora ricevuto il rimborso, preghiamo di contattarci all’indirizzo gioielleriaortelli@libero.it

0
    0
    La tua Shopping Bag
    La tua Shopping Bag è vuotaRitorna al negozio